Passion and Power - il blog dei protagonisti Outdoor Bike Golf Running Snow
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Esimit Europa
 
08/10/2013 15:20


 

ll progetto Esimit Europa, fondato nel 1995 dallo sloveno Igor Simcic e rappresentato dall'imbarcazione Esimit Europa 2 e dal team Esimit Sailing, punta a promuovere la cooperazione pan-europea e a diffondere il senso di una comune identità europea, attraverso il potere unificatore dello sport.

Lo yatch lungo 30 metri, largo 5,3 e con un albero di 44 metri, ospita a bordo 18 velisti esperti, di 10 diverse nazionalità europee, guidati dal mitico skipper tedesco Jochen Schümann, due volte vincitore della Coppa America, tre volte campione olimpico e più volte campione mondiale ed europeo in diverse classi veliche. Con una velocità massima di oltre 38 nodi, Esimit Europa 2 è una delle imbarcazioni monoscafo più veloci del mondo. Ispirato al messaggio principale di Esimit Europa "Tutti insieme - per l'Europa", il team Esimit Sailing batte la bandiera europea e promuove i valori di vela come ad esempio lavoro di squadra, solidarietà, innovazione e collaborazione. Dal suo esordio nel giugno 2010, Esimit Europa 2 ha conquistato 26 vittorie in tempo reale durante le 26 gare a cui ha partecipato, stabilendo 6 record. Il suo sponsor principale è il colosso dell'energia Gazprom, BMW è partner ufficiale, mentre Adidas Vela e Adidas Eyewear sono, rispettivamente, sponsor ufficiale e fornitore.

Il progetto è condotto con il patrocinio del Presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso, ed è sostenuto da Martin Schulz, Presidente del Parlamento Europeo, e Sergey V. Lavrov, Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa.
     


I contributi fotografici sono concessi da Esimit Europa per l'utilizzo sui social online

 
 
Commenti
Sono presenti 0 commenti

Inserisci commento
Nome (Obbligatorio)
Mail (Obbligatorio)
Sito

RISPETTO LA TUA PRIVACY