Passion and Power - il blog dei protagonisti Outdoor Bike Golf Running Snow
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Dietro le quinte >> Sellaronda Hero
 
12/06/2013 10:10

 

La Südtirol Sellaronda HERO è una gara di mountain bike nata nel 2010, che percorre i sentieri intorno agli spettacolari massicci del Sella e del Sassolungo attraverso le quattro valli ladine: Val Gardena, Val Badia, Arabba-Livinallongo e Val di Fassa superando i passi dolomitici, dal Passo Gardena, Passo Campolongo, Passo Pordoi, Passo Sella fino al Passo Duron, nelle tre province di Bolzano, Trento e Belluno.
I due percorsi marathon di 84 km con 4.300 metri di dislivello e l’altro di 62 km con 3.300 metri di dislivello sono considerati fra i più duri al mondo e seguono strade forestali e single trails nello straordinario paesaggio delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

La maratona nasce dalla passione per lo sport, in particolare per la MTB, con l’obiettivo di offrire agli atleti e a tutti gli appassionati una esperienza straordinaria in un contesto ambientale senza uguali al mondo.
La maratona 2013 è inserita nel circuito "UCI World Series", ovvero le gara di "Coppa del mondo" della disciplina.
Nel 2015 la Sellaronda HERO ospiterà le UCI Marathon World Championships, prestigioso traguardo del quale siamo particolarmente orgogliosi.

L‘organizzazione dell’evento è il risultato di una stretta collaborazione fra le quattro valli ladine sul territorio di 8 comuni. Un esempio di collaborazione sovra regionale di tre province, che favorisce le relazioni fra le valli dolomitiche e promuove il turismo della mountain bike come mezzo per vivere in modo ecologico e rispettoso la montagna.
     



 
Commenti
Sono presenti 0 commenti

Inserisci commento
Nome (Obbligatorio)
Mail (Obbligatorio)
Sito

RISPETTO LA TUA PRIVACY