Passion and Power - il blog dei protagonisti Outdoor Bike Golf Running Snow
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di piĆ¹
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie
Dietro le quinte >> FABIO PALMA E LUCA SCHIERA DEI RAGNI DI LECCO VI ASPETTANO A PROWINTER 2013!
 
17/04/2013 17:43


La tre giorni di Bolzano aspetta tutti gli amanti degli sport invernali con un calendario ricco di appuntamenti, di attività e di grandi ospiti!

I più esperti e appassionati sono ormai degli aficionados visto che la manifestazione è giunta alla sua tredicesima edizione. Qualcuno forse ancora non la conosce e questa potrebbe essere la giusta occasione per farci un salto. Stiamo parlando di Prowinter, evento dedicato al settore del noleggio e dei servizi per gli sport invernali che inizia oggi, mercoledì 17 aprile, a Bolzano e si concluderà venerdì 19.

 

Per chi ama le scalate, la neve e le vette estreme, Prowinter è il punto di riferimento per questi prossimi tre giorni e Bolzano è il posto in cui essere. La manifestazione, oltre allo spazio espositivo, è ricca di appuntamenti, eventi e premiazioni. E anche di ospiti. E non potevano mancare due protagonisti internazionali della scalata. Di chi stiamo parlando? Di Fabio Palma e Luca Schiera dei mitici Ragni di Lecco.

Fabio Palma, arrampicatore appassionato, ingegnere nucleare, è il presidente del Gruppo Alpinistico, nonchè uno dei maggiori esperti scalatori mondiali. Apritore di vie estreme sulle Alpi (Wenden e Ratikon), in Perù e in Sardegna, Fabio è anche ideatore del format Concerto Verticale ed autore di libri di diversi generi. Fabio è la persona che ha seguito a distanza l’ultima conquista di tre Ragni che poche settimane fa hanno aperto per primi il fronte Ovest della Torre Egger in Patagonia: Matteo Della Bordella, Matteo Bernasconi e Luca Schiera.

E sarà proprio Luca Schiera ad essere presente a Bolzano per raccontare questa fantastica avventura: 22 anni, appena entrato nei Ragni di Lecco, Luca ha già un curriculum di enorme spessore, fra cui ovviamente spicca la salita della parete Ovest della Torre Egger inviolata fino a poche settimane fa.

Noi abbiamo avuto la straordinaria opportunità di incontrarli al loro rientro dalla spedizione e presto su questo blog potrete leggere un’intervista esclusiva realizzata con Matteo Della Bordella e Luca Schiera appena atterrati a Linate dopo la conquista della vetta.

Intanto potrete incontrare Fabio e Luca nel pomeriggio di venerdì 19 aprile presso lo stand Adidas Eyewear (D22/16). Più tardi si sposteranno poi presso il Centro Congressi Fiera Bolzano/Four Point Sheraton dove alle 18.30 incontreranno il pubblico per raccontare le attività di Ragni, il progetto Academy e gli aneddoti della salita alla Torre Egger.

Mi raccomando, non mancate!

Condividi