Passion and Power - il blog dei protagonisti Outdoor Bike Golf Running Snow
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Una sciatrice senza sci
 
13/10/2016 17:15

Mi sembra passato solo un giorno dall’ultima sciata fatta in canotta, sotto al sole, invece è già ottobre! Le giornate iniziano visibilmente ad accorciarsi e nell’aria si sente già che il fresco sta per arrivare.

Insomma l’estate è proprio finita, un’estate per me ricca e piena di emozioni. Quando è finita la stagione agonistica invernale sono subito partita per le vacanze. Sono stata una settimana a Pula (Croazia) per cercare di recuperare un po’ d’energie. Dopo una lunga stagione se ne sente davvero il bisogno!

Ma, come è facile immaginare, non sono riuscita a restare per molto tempo lontano dagli sci e in generale senza allenarmi. Ho, infatti, da subito ripreso con gli allenamenti ma cercando di variare più possibile le mie giornate, alternando giri in bici a percorsi running a lunghe camminate in mezzo alla natura. Ne ho approfittato per prendere parte alle mie prime gare in bici (come la cronoscalata di Razzo, dove mi sono classificata al terzo posto, e la Gran Fondo Sportful) e mi sono divertita a partecipare ad alcune gare di corsa, tra cui i Campionati Italiani di corsa in montagna a Cortina, anche in quell’occasione ottenendo il terzo posto U23, e il più recente Kilometro Verticale Lagunc.

Ma la mia estate non è stata soltanto sport. Ho anche lavorato al bar del mio paese. I turni serali mi hanno permesso di avere a disposizione  gran parte del giorno libero per allenarmi e partecipare a qualche competizione.
Sono carica. Mi aspetta ancora un’altra gara di corsa questa settimana, la Limone Xtreme, ma poi finalmente potrò rimettere gli sci ai piedi!

Alba Desilvestro
 
Commenti
Sono presenti 0 commenti

Inserisci commento
Nome (Obbligatorio)
Mail (Obbligatorio)
Sito

RISPETTO LA TUA PRIVACY