Passion and Power - il blog dei protagonisti Outdoor Bike Golf Running Snow
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Lorenza Menapace
 
07/05/2014 12:03

 

Il suo motto è “i sogni colorano la vita”, ma per Lorenza Menapace i sogni non rimangono tali e diventano realtà con una collezione di successi e di piazzamenti prestigiosi. La biker trentina  rimane indiscussa regina delle gare endurance in mountain bike e vanta 27 gare disputate con 23 podi portati a casa. Attualmente è prima donna al mondo ad aver vinto e condotto a termine due Naturaid, ovvero gara in autosufficienza. Nel corso della stagione 2012, ha partecipato principalmente a gare di marathon e diviene per la prima volta tesserata come Elite Woman. Nel 2013 registra numerosi successi quali: vittoria assoluta Donne Open al Trentino Mtb, vice campionessa italiana Marathon e finisce la stagione 2013 con un 15 esimo posto nella coppa del Mondo Marathon. E piccolo aneddoto: Lorenza è la prima e unica donna europea ad aver gareggiato alla più antica e famosa 24h al mondo di Moab correndo nel lontano 2007 con una bici da 29 pollici allora sconosciuta in Europa, divenendo così testimonial di Niner europeo.      



 
Commenti
Sono presenti 1 commenti
Giova
2014-05-30 15:57:58
Ottima atleta, piccolo appunto però: Lorenza Menapace non è di certo la prima e unica donna al mondo ad aver vinto e completato due volte il Naturaid... Ben prima di lei era riuscita Ausilia Vistarini in Maroccco, nel 2006 e 2008. Lei, forse, la vera e indiscussa regina dell'endurance in Italia!
 
Rispondi
 
Condividi

Inserisci commento
Nome (Obbligatorio)
Mail (Obbligatorio)
Sito

RISPETTO LA TUA PRIVACY