Passion and Power - il blog dei protagonisti Outdoor Bike Golf Running Snow
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più
Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all'uso dei cookie
Lo sapevate che? >> Starter dà il via al viaggio all’interno delle curiosità delle nostre passioni
 
12/03/2014 10:34

 

Lo sapevate che...? Questa domanda sarà il filo conduttore di una nuova rubrica, alcune volte sarà esplicitata altre sottintesa ma sarà sempre la chiave che ci aprirà la porta delle curiosità che fanno da corollario a tutte le discipline sportive e agli Heroes protagonisti del nostro blog. In ogni appuntamento sceglieremo uno sport da cui cercheremo di estrapolare i fatti meno noti e più interessanti che ci potranno portare ad esclamare un sentito “ma va?”, oppure un “non lo sapevo!”, o ancora un “ma pensa!”.
Faremo un viaggio tra le cose meno note e più curiose di tutti gli sport cercando di avviare un processo osmotico tra le varie discipline. Chi pratica una determinata attività è portato a conoscere tutto di questa, ma delle altre? L’intento è che tutti gli appassionati di sport arrivino a provare un po’ di quella magia che si ritrova nelle più diverse discipline.
Ora è tempo di presentarmi, mi chiamo Starter come il giudice di partenza che trovate in diverse discipline. Insomma, quello che dà il segnale affinché l’evento agonistico abbia inizio. È presente fin dagli albori dello sport, persino nelle Olimpiadi antiche c’era una o più persone dedicate a segnalare l’inizio di una gara e in quelle dell’era moderna lo possiamo vedere già nelle prime foto dell’edizione di Atene del 1896, vestito in maniera elegante, persino con la bombetta in testa, dietro agli atleti pronti a partire ed essere protagonisti dell’evento sportivo. E voi? Siete pronti a cominciare questo viaggio?
 
A presto 
 
Starter

Condividi